Patrocini CONTATTI   English

 

Artist in Residence

San Francisco Art Residency | San Francisco

San Francisco Art Residency

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Per partecipare iscriviti al Premio Arte Laguna con almeno due opere nella stessa sezione e riceverai una mail con le informazioni per presentare la tua candidatura per la residenza presso San Francisco Art Residency.

Residenza d'arte internazionale
a San Francisco per 1 mese + esposizione finale

La residenza include:
- Tech Shop membership package (1 mese di membership + 4 lezioni premium) con accesso agli strumenti e alle attrezzature industriali per affinare le proprie competenze e costruire nuovi progetti
- alloggio presso The Growlery (camera privata con bagno in un edificio comune)
- spazio espositivo e di lavoro presso Pacific Felt Factory Arts Complex
- materiali
- supporto logistico
- mostra finale

Iscriviti ora >

San Francisco, USA
www.techshop.ws
www.thegrowlery.org
www.pacificfeltfactory.com

San Francisco Art Residency è un'alleanza unica di tre partner - Tech Shop, The Growlery e Pacific Felt Factory Arts Complex. San Francisco è nota per la sua atmosfera imprenditoriale e anticonformista, dove creativi di ogni genere prosperano grazie allo spirito pionieristico della città. Si tratta di un ambiente in cui le persone sono orgogliose di inventare nuove soluzioni. Lo spirito ribelle per eccellenza di San Francisco è incarnato da realtà come i tre partner di questa residenza. Ogni istituzione è una soluzione creativa al problema della parità di accesso e di opportunità, in riferimento alle arti nella San Francisco Bay Area.

Tech Shop è un laboratorio manifatturiero basato sull’adesione dei propri membri, che permette alle persone di tutti i livelli l'accesso a strumenti e attrezzature industriali per costruire i propri progetti, a una frazione di quello che diversamente sarebbe un costo proibitivo. Le attrezzature includono macchine manuali e CNC per la lavorazione del metallo e del legno, impianti di saldatura, software di progettazione, stampanti 3D, laser cutter, macchine da cucire industriali, e molto altro.

The Growlery è una residenza d'artista a conduzione privata, situata in posizione centrale nello storico quartiere di Haight-Ashbury a San Francisco. Offre agli artisti sistemazioni gratuite, in una città dove l'accessibilità è un vero e proprio ostacolo per gli artisti professionisti. Gli artisti vivono e lavorano in una casa di epoca vittoriana splendidamente restaurata, in un ambiente comune insieme a un piccolo ed eterogeneo gruppo di colleghi.

Pacific Felt Factory (PFF) è uno spazio d'arte no-profit situato nel Mission District a San Francisco. Orgogliosamente in contrasto con le attuali tendenze del mercato, PFF serve la comunità artistica di Bay Area, fornendo studi agli artisti a un costo inferiore a quello di mercato e uno spazio espositivo e per eventi. PFF ospita laboratori di sviluppo professionale, eventi creativi, mostre e proiezioni pop-up, e promuove opportunità per coloro che hanno risorse limitate nelle arti.

Durante il mese di residenza, l'artista selezionato sarà ospitato presso The Growlery e avrà accesso ai macchinari e alle attrezzature di TechShop, inclusa la formazione relativa all'uso sicuro delle macchine. TechShop è il luogo principale in cui l'artista produrrà la maggior parte delle proprie opere. La residenza culminerà in una mostra e un talk dell'artista concentrati sul lavoro creato durante il programma, che si terranno presso la Pacific Felt Factory.