Patrocini CONTATTI   English

 

Artist in Residence

Taipei Artist Village | Taipei

Taipei Artist Village

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte internazionale
a Taipei per 1 mese 1 artista

La residenza include:
- alloggio
- studio
- assistenza
- partecipazione ad attività pubbliche
- esposizone finale presso Treasure Hill Artist Village

Info >

Taipei, Taiwan
www.artistvillage.org

Il Dipartimento degli Affari Culturali dell'Amministrazione Comunale di Taipei ha fondato il Taipei Artist Village nel 2001 con l'intento di adempiere alle responsabilità che le arti hanno nei confronti della società, mediante la realizzazione di un programma di residenze d'arte e rivitalizzando uno spazio abbandonato.
Treasure Hill Artist Village è situato nella prima comunità storica designata ufficialmente della Città di Taipei, ed è stato fondato ufficialmente nel 2010 nella speranza di permettere all'arte di mettere radici in questo insediamento, sulla base del concetto di coesistenza reciprocamente vantaggiosa, e fornendo agli artisti uno spazio per vivere e fare arte, nel contesto di un particolare interesse per la società. Attraverso il programma Artist-in-Residence Taipei (AIR Taipei), sia Taipei Artist Village che Treasure Hill Artist Village hanno lanciato attivamente programmi di scambio con altri villaggi d'artista internazionali in diverse città nel mondo. Alla fine del 2014, un totale di 391 artisti provenienti da 58 paesi hanno vissuto e lavorato al Taipei Artist Village e a Treasure Hill, e 145 artisti taiwanesi hanno partecipato a programmi di scambio in tutto il mondo nell'ambito di AIR Taipei. Nel corso di 10 anni, TAV ha assunto un ruolo guida nel fornire una piattaforma per lo scambio artistico e culturale internazionale.
L'operazione congiunta dei due villaggi d'artista crea uno spazio più ampio per il dialogo interculturale e interdisciplinare, e fornisce alla città una piattaforma variegata in cui sviluppare e diffondere la forza e le potenzialità dell'arte in diverse parti del mondo.

VINCITORI

Liz CollinsLiz Collins
(New York City, Stati Uniti)

Vincitore alla 11^ edizione
Periodo di residenza:
da definire
Charly NdoumbeCharly N'doumbe
(Bayonne, Francia)

Vincitore alla 10^ edizione
Periodo di residenza:
da definire