Blog

Il dialogo tra Open e il Premio Arte Laguna

Il dialogo fertile tra Open e il Premio Arte Laguna genera vivacità fuori da pareti e perimetri museali.

Anche quest’anno in mostra all’Arsenale di Venezia sarà presente un artista di OPEN, Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni ideata e curata da Paolo De Grandis e organizzata da PDG Arte Communications, con la quale il Premio Arte Laguna collabora da anni.
OPEN, con la sua formula straordinaria dell'esposizione all'aperto di sculture pubbliche contemporanee, contribuisce a modificare il tessuto di una città, rendendola piattaforma internazionale di opere a cielo aperto e proponendo al pubblico una nuova fruizione dell’arte.

L'artista: Stefano Bressani
Artista e maestro di una tecnica unica nel panorama dell’arte di cui ne è il padre fondatore, Stefano Bressani nasce a Pavia nel 1973 e coltiva fin dall’infanzia la passione per l’arte figurativa e la sperimentazione cromatica. Riconosciuto come artista innovativo, Bressani ha partecipato a numerose mostre in gallerie e musei internazionali.

Descrizione dell'opera: Skultoflower Le sculture vestite di Bressani congiungono linguaggi artistici diversi ed invitano ad un insolito viaggio cromatico nel tempo, nella dimensione e nella tecnica. La frammentazione e la ricomposizione delle forme svelano un effetto geometrizzante quasi ipnotizzante. Nella scultura Skultoflower le sperimentazioni cubiste si declinano con elementi pop art, aprendo l'opera ad un dialogo onirico con l'ambiente e lo spettatore.
Curatrice: Serena Mormino


11deglupta.gif1biafarin.gif2telecom.gif3pentagram.gif4taipei.gif5espronceda.gif7basu.gif8fallani.gif9berengo.gifdepartement.gifeurosystem.gifglo_art.gifgrowlery.gifpacific.gifpapillover.gifresartis.gifrima.gifsalamantina_gallery.gifsalvadori_arte.giftechshop.gif