Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English

Lanificio Paoletti | Follina (Treviso) Italia

Lanificio Paoletti

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d’arte
di 1 mese + open studio finale

Sono compresi:
- alloggio
- assistenza
- spazio di lavoro presso il Lanificio Paoletti
- supporto logistico e tecnico
- open studio finale

Info >

Follina (Treviso), Italia
www.lanificiopaoletti.it


Fondato nel 1795 a Follina, Lanificio Paoletti è una manifattura per la produzione a ciclo completo di filati e tessuti in lana cardata, patrono di una cultura del tessuto volta alla salvaguardia di materie e tecniche della tradizione, attento agli stimoli contemporanei. Il lanificio è centro attivo nella circolazione e nella sperimentazione di idee ad alto contenuto di ricerca, dallo studio esclusivo di intrecci e colori, alla realizzazione di procedimenti che coniugano industria e alto artigianato tessile.
Un’industria sensibile, stimolata da collaborazioni interdisciplinari con università e giovani professionisti nel campo dell’arte, dell’architettura, del design della moda e del prodotto, mediante iniziative di valorizzazione e condivisione di saperi come la rassegna eventi La Via Della Lana.

COME PARTECIPARE:
Step #1
Iscriviti ad una delle sezioni di concorso del Premio Arte Laguna.
Step #2
Controlla la tua casella di posta elettronica dove ti arriverà una mail con le istruzioni per iscriverti alle Residenze d'Arte.
Step #3
Compila il form di iscrizione dedicato per ciascuna residenza.
Step #4
Attendi l'esito delle selezioni.

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.