Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English

Maradiva Cultural Residency | Flic-en-Flac Mauritius

Maradiva Cultural Residency

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza culturale
di 1 mese per 1 artista presso Maradiva Villas Resort in collaborazione con Basu Foundation

Sono compresi:
- viaggio
- alloggio all'interno del resort turistico Maradiva
- assistenza logistica
- studio
- coinvolgimento nel panorama culturale del luogo
- esposizione finale

Le residenze sono riservate agli artisti che candidano almeno 2 opere nella stessa sezione.

Info >

Flic-en-Flac, Mauritius
www.maradiva.com

Maradiva Villas Resort & Spa è un hotel di lusso a 5 stelle immerso in una lussureggiante proprietà estesa su 27 acri di terreno sulla costa occidentale di Mauritius e si ispira alle residenze coloniali dei proprietari di piantagioni di canna da zucchero. Vanta un elettrizzante mix di arte mauriziana e indiana che accresce l’autenticità del resort e lo differenzia dalle altre proprietà di Mauritius. Maradiva Villas Resort & Spa opera in stretta collaborazione con il Ministry of Arts & Culture (Ministero delle Arti e della Cultura) per promuovere gli artisti locali.
Mauritius è conosciuta per il suo armonioso mix culturale e religioso. Attraverso il progetto “Artist in Residence” verrà data importanza all’interazione con gli abitanti del luogo. Verranno organizzati dei laboratori con l’artista scelto e gli artisti locali per uno scambio reciproco di abilità e conoscenze. Durante la permanenza dell’artista presso Maradiva, lui/lei avrà l’opportunità di mostrare la propria arte attraverso open studio e attraverso un evento nel quale verrà esposta la sua opera. Un’opera donata verrà messa all’asta per beneficenza, mentre un’altra farà parte della collezione e verrà esposta al Maradiva.
Il Ministero delle Arti e della Cultura ha un calendario di eventi durante tutto l’anno. In base al periodo di residenza dell’artista, lui/lei avrà l’opportunità di vivere questi eventi e di interagire con il team del progetto. Maradiva Villa Resort & Spa organizzerà anche delle giornate per visitare alcuni luoghi del patrimonio culturale di Mauritius ovvero il Sir Seewoosagur Ramgoolam Botanical Garden, Aapravasi Ghat, Le Morne e Le Vieux Grand Port.

COME PARTECIPARE:
Step #1
Iscriviti ad una delle sezioni di concorso del Premio Arte Laguna.
Step #2
Controlla la tua casella di posta elettronica dove ti arriverà una mail con le istruzioni per iscriverti alle Residenze d'Arte.
Step #3
Compila il form di iscrizione dedicato per ciascuna residenza.
Step #4
Attendi l'esito delle selezioni.

VINCITORI

Ilaria ArpinoIlaria Arpino
(Cuneo, Italia)

Vincitore 12^ edizione
Periodo di residenza:
da definire
arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.