ALLEGATO 1: PREMIO SPECIALE “COLLEZIONE D’ARTE TENUTA S. ANNA”

Tenuta S. Anna, azienda del gruppo Genagricola S.P.A., offre il Premio Speciale “Collezione d’Arte Tenuta S. Anna” riservato agli artisti che si iscrivono con 2 opere alla sezione Pittura.
"I COLORI DELLA TERRA" è il tema di questo premio speciale.
Gli artisti potranno decidere se candidare le stesse opere o altre 2.
Il presidente della giuria di pittura verrà affiancato da alcuni esponenti dell’Azienda per la selezione di 2 opere che verranno riprodotte sulle etichette dei vini più prestigiosi di Tenuta S.Anna, in tiratura limitata e commercializzati in tutto il mondo.
L’autore delle 2 opere selezionate riceverà un Premio in denaro di Euro 5.000 (sul quale, come per legge, sarà operata una ritenuta alla fonte del 25% a titolo di imposta). Le opere premiate resteranno di proprietà dell’artista, con diritto di prelazione sull’acquisto da parte di Tenuta S. Anna per la durata di 5 (cinque) anni.
Tenuta S.Anna si riserva il diritto di pubblicare le opere dei partecipanti integralmente, o per estratto: sulle etichette delle bottiglie dei propri vini, e/o a fini promozionali, divulgativi, commerciali. Con l’iscrizione al concorso, gli artisti autorizzano Tenuta S. Anna al libero utilizzo delle immagini, rinunciando ad ogni diritto in proposito, ivi compresi i diritti di autore e il diritto di seguito.
Gli artisti possono iscriversi al Premio Speciale Tenuta S. Anna entro il 30 Settembre 2009.