Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

GLO’ART | Lanaken

GLO’ART

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte internazionale
a Lanaken da 1 a 12 settimane (a seconda del progetto) 1 artista

La residenza include:
- viaggio
- alloggio
- spazi di lavoro
- materiali
- supporto logistico
- borsa di studio di 250 euro a settimana
- mostra finale presso GLO'ART centre

Info >

Lanaken, Belgio
www.gloart.be

GLO’ART mira a supportare i giovani artisti nello costruzione della loro carriera nell’arte, per diventare artisti riconosciuti e noti a livello internazionale.

Il concept: GLO’ART inizia ad andare alla ricerca di giovani talenti dell'arte in tutto il mondo e ad invitarli per un soggiorno da 1 a 6 settimane presso un centro d'arte unico in Belgio. Entro un periodo di due anni, GLO’ART si impegna a selezionare un centinaio di potenziali artisti per unirsi a loro. Gli artisti trascorrono il loro soggiorno in una lussuosa residenza privata presso GLO’ART e hanno l’opportunità di esporre e presentare liberamente il loro lavoro durante questo periodo. GLO’ART offre una varietà di sistemazioni e di attrezzature necessarie per sostenere gli artisti.

Per ogni forma d'arte GLO’ART dispone di laboratori dedicati (pittura, scultura, fotografia, digitale, arti libere). Durante il soggiorno di 1 a 6 settimane, gli artisti hanno la possibilità di mostrare le loro capacità e competenze realizzando la propria arte. In questo modo essi possono fornire una reale impressione di sé all'organizzazione GLO’ART. Le loro presentazioni e opere vengono poi discussi e viene predisposto un file del lavoro. Entro la fine del secondo anno, dieci artisti sono eletti per diventare soci di GLO’ART. Questa elezione sarà effettuata da una giuria internazionale di noti esperti d'arte sulla base di colloqui, congestion e delle opere d'arte realizzate.

Questi soci avranno un contratto, e quindi sarà offerta loro la grande opportunità di inserirsi nel mondo dell'arte internazionale, con il pieno sostegno del team marketing e vendite di GLO’ART. Per i vincitori, questo costituisce un percorso privilegiato verso il riconoscimento internazionale. Il reparto commerciale di GLO’ART si occuperà di vendere le opere d'arte prodotte dagli artisti. In questo modo, i vincitori hanno la possibilità di concentrarsi interamente sullo sviluppo della loro arte e creatività, senza dover preoccuparsi del lato finanziario dell’essere un artista.

VINCITORI

Eryka JuraEryka Jura
(Katowice, Polonia)

Vincitore alla 11^ edizione
Periodo di residenza:
Agosto 2017
arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.