Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

L'esperienza di Katarzyna Tomaszewska presso Basu Foundation for the Arts

Valeria MorterraKatarzyna Tomaszewska

L'artista polacca Katarzyna Tomaszewska, finalista della 10° edizione del Premio Arte Laguna e vincitrice della residenza artistica Basu Foundation for the Arts (Calcutta, India), ci racconta la sua indimenticabile esperienza durante il suo soggiorno creativo, svoltosi dall'1 al 31 Marzo, un autentico momento di svolta nel suo percorso artistico e di autoconoscenza:

Non mi aspettavo di innamorarmi così tanto e trovare tutta questa apertura a Calcutta. È stata un'esperienza profonda per me sia dal punto di vista creativo, che fisico ed emotivo, dovuta anche alle persone entusiaste che ho incontrato. Ho imparato tanto su me stessa, sulla mia arte e sulla vita in generale.
La residenza presso Basu Foundation for the Arts è stata un'esperienza ispiratrice ed estremamente piacevole. Sono stata calorosamente accolta. Sin dall'inizio abbiamo sviluppato un rapporto fertile e abbiamo lavorato insieme per fare del nostro meglio. La struttura è fantastica: non ho mai alloggiato in un posto così bello in nessun'altra residenza. Ho avuto anche la possibilità di mostrare le mie opere durante una presentazione presso l'Istituto Polacco a Delhi, dove ho parlato del mio lavoro in un contesto diverso. Questa esperienza ha aggiunto un nuovo punto di vista alla mia creazione.
Il mio soggiorno in India è stato molto positivo e mi sento arricchita. Questa occasione rara mi ha dato la possibilità di creare e di sperimentare. Sicuramente influenzerà notevolmente le mie prossime opere.

Partner del Premio Arte Laguna dal 2014, Basu Foundation for the Arts (BFA) è un'organizzazione non-profit e filantropica fondata nel 1911 e ripristinata nel 2014 per incoraggiare e sostenere l'innovazione, la sperimentazione e il potenziale nel campo delle arti. Ponendo l'artista al centro, la Fondazione promuove programmi di danza, musica, audio, performance, teatro, mostre di arti visive e residenze sia in India che all'estero.

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.