Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

Un evento da record raccontato dal nostro primo Young Ambassador

Giandomenico Padovan

5, 6, 7 ottobre, Art Nova 100 edizione 2015 ha aperto i battenti all’Agriculture Exhibition Center di Pechino, in soli tre giorni 30 mila visitatori.
In mostra 320 artisti da 19 Paesi diversi e una sezione speciale tutta dedicata ai Video artisti del Premio Arte Laguna.

Un’esposizione che fa permeare l’idea sostanziale del progetto: far percorrere, seppur in maniera riassuntiva, ma senza tralasciare i diversi dettagli, un viaggio all'interno dell'arte contemporanea. Si tratta di una mostra che vuole illustrare uno spaccato culturale attraverso l’arte e le sue differenti tecniche espressive, ma al tempo stesso essa vuole andare oltre: far emergere attraverso una rappresentazione trasfigurata della realtà il miglior spirito della cultura cinese.

Le oltre trecento opere, tra pitture, sculture, installazioni, in buona parte inedite, sono realizzate da quasi altrettanti artisti che esprimono la loro creatività, sensibilità e qualità tecniche.

La mostra è inoltre articolata e allestita in modo tale che siano messi in risalto il notevole e prossimo patrimonio culturale che la contemporaneità, sempre in continuo fermento, ci propone, ciò confrontandosi e congiungendosi alla realtà locale, all’interno della quale essa viene proposta.

Giandomenico Padovan

www.artnova100.com

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.