Majer | Venezia, Italia

Majer

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Premio di 2.500 € per l’opera vincitrice

Selezione di un'artista vincitore tra gli artisti Under25 che presentano almeno un'opera nella categoria di pittura. L'opera vincitrice rimarrà di proprietà dell'azienda che ne sosterrà le spese di trasporto e la esporrà in uno dei propri locali.

COME PARTECIPARE
Step #1   Iscriviti al Premio Arte Laguna. Form >
Step #2   Inserisci almeno un'opera nella sezione pittura.
Step #3   Attendi l'esito delle selezioni effettuate dall'azienda.
ISCRIVITI

Venezia, Italia
www.majer.it

MAJER nasce nel 1924 come panificio in piazzale Roma. Nel 2006 viene rilevato da Fabrizio De Nardis che mantiene il nome originario.
Dopo 13 anni di attività, Majer è presente in città con otto punti vendita e un ristorante nell’isola della Giudecca. Ogni giorno vengono serviti moltissimi clienti con prodotti artigianali di altissima qualità, Made in Venice.
Il cuore della nostra produzione è il forno dove ogni mattina cuociamo il pane fresco.
La nostra passione per le tradizioni locali, ripercorre un'esperienza lunga e paziente dove manteniamo vivo il modo di fare il pane, come si faceva una volta. Utilizzando farine biologiche a lievitazione naturale.
Insieme al forno la pasticceria artigianale di nostra produzione, che viene prodotta nei laboratori anch’essa con il procedimento e le antiche ricette della tradizione pasticcera tramandate dal 1924 ad oggi. Non mancano le specialità veneziane, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Ad esempio i biscotti artigianali dal sapore inconfondibilmente unico, preparati con pastafrolla, burro fresco alta qualità ed aromi naturali.
Anche il caffè viene torrefatto e miscelato nella propria torrefazione veneziana in Ghetto acquistando le migliori origini al mondo di grani.
Il ristorante Majer, nell’isola della Giudecca, in un locale raffinato e dallo stile innovativo, offre una cucina di piatti deliziosi a seconda della stagione cotti alla brace su forno alla griglia Josper.
Nei prossimi mesi apriremo un secondo ristorante vicino alla Scuola Grande di San Rocco.