INHYE LEE | GALERIE CHARLOT

 

Premio Speciale Mostra Personale 
Location: Galerie Charlot, Parigi
Artista vincitrice: Inhye Lee
Vernissage: giovedì 27 novembre, ore 18:30


Specifiche:
Giovedì 27 novembre inaugura la mostra personale di Inhye Lee, artista selezionata dalla Galerie Charlot di Parigi, quale vincitrice del Premio Speciale "Artist in Gallery" all'8° Premio Arte Laguna. La mostra rimarrà aperta fino al 19 dicembre 2014.

FACE TO FACES
28.11.2014 - 19.12.2014
www.galeriecharlot.com

 

Per la prima mostra in Francia dell'artista Inhye Lee, Galerie Charlot ha realizzato una selezione di opere interattive create tra il 2006 e il 2014, nonché stampe fotografiche.
Il lavoro dell'artista si concentra sull'essere umano, e in particolare sui sentimenti e le emozioni. L'artista sviluppa il suo processo creativo sul volto che rivela quelle sensazioni, ed è questo il principale collegamento tra le opere in mostra. Giocose e poetiche, le sue opere ci invitano sempre a partecipare, e in effetti non esisterebbero senza la partecipazione dello spettatore. Il lavoro dell'artista è molto delicato, la finezza dell'oggetto e il rapporto che stabiliamo con esso maschera la sua tecnologia complessa. Strettamente legata alla memoria e al ricordo, la sua opera ci riporta istantaneamente all'infanzia, rievocata da oggetti e giocattoli del passato. Noi li "riconosciamo". E ciò che ne consegue è la voglia di giocare con essi attraverso il suono, la manipolazione e la visione.
Per questa prima collaborazione con Inhye Lee, e grazie alla partnership con il Premio Arte Laguna, Galerie Charlot ha dato "carta bianca" all'artista per creare un'opera interattiva originale da scoprire durante la mostra.
(Valentina Peri, estratto dal catalogo della mostra)

Scheda della mostra
Titolo: Face to Faces
Sede: Galerie Charlot, Parigi
Inaugurazione: giovedì 27 novembre, ore 18:30
Date: 28.11.2014 - 19.12.2014

Scarica il catalogo >>

Informazioni al pubblico
Galerie Charlot
47 rue Charlot, 75003 Paris
Tel. +33 (0)1 42 76 02 67
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.