NA-YOUNG HAN | FONDAZIONE BERENGO VENEZIA

PREMIO ARTIST IN RESIDENCE

Artista: Na-Young Han
Location: Fondazione Berengo, Murano Venezia

www.fondazioneberengo.org

Termina oggi, 1 luglio 2016, la residenza dell'artista Na-Young Han che si è svolta presso le fornaci di Studio Berengo 1989 di Venezia. La Fondazione Berengo ha selezionato l'artista nell’ambito del 10. Premio Arte Laguna ospitandola presso i propri spazi a Murano per un mese.

La Fondazione Berengo è stata fondata da Adriano Berengo, che ha riconosciuto l’importanza di mantenere viva la secolare tradizione artigiana della produzione del vetro a Venezia. Traducendo il linguaggio artigianale in quello dell’arte contemporanea, ha creato un nuovo modo di presentare al mondo la tradizione del vetro e di preservare la conoscenza e gli strumenti dei maestri vetrai di Murano.

Durante il periodo di residenza l'artista ha avuta la possibilità di lavorare al finaco di due importanti maestri vetrai dello Studio, Silvano Signoretto e Andrea Salvagno, imparando a conoscere le caratteristiche e le potenzialità di un materiale unico come il vetro di Murano. Da questa esperienza è nata l'opera "Propose" composta da due immagini diverse che unite danno vita ad un'unica forma armonica fatta di linee soffici e tenere. Le due parti che compongono l'opera rappresentano un uomo risoluto e determinato e una donna gentile e loquace che uniti formano un'unica figura perfetta.

Approfondimenti sull'artista:
Na-Young Han: http://hannayoung.net/

Scheda Fondazione Berengo >

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.