CHOU CHING-HUI | CHELOUCHE GALLERY | 07.09.2017

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Chou Ching-Hui
Location: Chelouche Gallery, Tel Aviv - Israele

Inaugurazione: 7 settembre 2017, ore 20.00
Mostra: 7 settembre - 14 ottobre 2017

www.chelouchegallery.com

"Siamo tutti prigionieri in uno zoo, mentre viviamo una vita limitata. La società è una gabbia, e noi rimaniamo fissi con il sorriso davanti ad un altro inganno."

Così Chou Ching-Hui, artista vincitore del Premio Speciale "Gallerie d'Arte" per l'11^ edizione del Premio Arte Laguna, presenta la sua mostra personale "Animal Farm" che esporrà presso Chelouche Gallery a Tel Aviv (Israele), dal 7 settembre al 14 ottobre 2017.

Animal Farm è un progetto fotografico quinquennale nel quale Chou, originario di Taiwan, si ispira all'ambiente dello zoo per dare vita a set teatrali dove gli attori interpretano i ruoli loro assegnati come foto scattate all'alba e al tramonto. Lo zoo, spazio pieno di immaginazione e conflitto, simboleggia gioia per i visitatori, ma allo stesso tempo segregazione e reclusione per gli animali. Così facendo, Chou inserisce scene surreali e teatrali in ambienti colloquiali e realistici all'interno di recinti artificiali nei quali animali selvaggi sono riuniti insieme e addomesticati. Ciò che si identifica come casa somiglia ora ad una gabbia mentre il confine tra arredi artificiali e landa desolata si fa via via più confuso.

Fondata da Nira Itzhaki nel 1985, Chelouche Gallery è una delle gallerie più illustri ed autorevoli in Israele. La galleria promuove un programma espositivo sia internazionale che locale, in collaborazione con curatori e artisti provenienti da Israele e dall'estero, ponendosi all’avanguardia nel panorama dell'arte contemporanea israeliana. Per l'anno 2017, Chelouche Gallery collabora con il Premio Arte Laguna per il programma "Gallerie d'Arte".

Catalogo mostra >

Scheda galleria >

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.