Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

ISA HO | CHELOUCHE GALLERY | 31.08.2018

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Isa Ho
Location: Chelouche Gallery, Tel Aviv - Israele

Inaugurazione: 31 agosto 2018, ore 12.00
Mostra: 31 agosto - 06 ottobre 2018

www.chelouchegallery.com

"Volevo catturare come, dopo aver vissuto in un appartamento per oltre 30 anni, lo spazio si intreccia inestricabilmente con il suo abitante".

Con questa frase, l’artista taiwanese Isa Ho cattura perfettamente l’essenza della sua serie fotografica Westbeth Project, che sarà in mostra presso la Chelouche Gallery (Tel Aviv, Israele) dal 31 agosto al 6 ottobre 2018.

Questa mostra personale nasce dalla collaborazione tra il Premio Arte Laguna e Chelouche Gallery, la quale ha selezionato Isa Ho come vincitrice del Premio Speciale “Artist in Gallery” della 12 edizione del Premio Arte Laguna.

Si tratta di un progetto in corso, iniziato da Isa Ho nel 2013 con lo scopo di ritrarre gli abitanti della Westbeth Artists Housing. Fin dagli anni ’70, la Westbeth Artists Housing ospita ad affitti agevolati artisti anziani provenienti da tutto il mondo, fornendo loro un ambiente ideale in cui trascorrere i loro ultimi anni e potersi dedicare interamente alla loro arte. Questo progetto mira a catturare questi artisti e le loro prospettive individuali sulla vita e sulla creatività.

Le fotografie di questa serie ritraggono ogni artista nella propria casa. Attraverso le fotografie di Isa, lo spettatore può incontrare gli artisti e osservare la mancanza di distinzione tra vita e creazione artistica, decifrando indizi sullo sfondo e interpretando questi ritratti attraverso la propria prospettiva.

Con questa serie, Isa Ho affronta questioni importanti come la natura ingannevole della memoria, l'importanza dell'indipendenza nelle comunità artistiche e anche le difficoltà di una società che invecchia. Come dice lei stessa: "Vivere e lavorare al fianco di questi residenti mi ha fatto esaminare la mia idea preconcetta di che cosa sia un artista di successo", ricordandoci che ci sono molte possibilità di guardare alle cose, alla vita e alla creatività.

WESTBETH PROJECT dal 31.08 al 6.10.2018 presso Chelouche Gallery for contemporary art – inaugurazione 31.08.2018 alle ore 12

Catalogo mostra >
Scheda galleria >

Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.