Facebook Twitter Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Chinese Russian

AKIHIKO SUGIURA | JONATHAN FERRARA GALLERY | 29.05.2019

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Akihiko Sugiura
Location: Jonathan Ferrara Gallery, New Orleans - Stati Uniti
Inaugurazione: 1 giugno 2019
Mostra: 29 maggio - 15 luglio 2019

www.jonathanferraragallery.com

“Mentre la mia opera d'arte assume certamente la forma della pittura, non è pittura nel senso tradizionale. Rappresenta qualcosa, ma non rappresenta nulla. C'è un significato, eppure allo stesso tempo non c’è.”
Akihiko Sugiura


La mostra personale “KYORAI (去来): Coming and Going” dell’artista giapponese Akihiko Sugiura (Hyogo, 1979) nasce dalla collaborazione tra il Premio Arte Laguna e JONATHAN FERRARA GALLERY (New Orleans), che ha selezionato Akihiko come vincitore del Premio Speciale “Artist in Gallery” della 13^ edizione del Premio Arte Laguna.
La mostra si potrà visitare dal 29 maggio al 15 luglio presso gli spazi della galleria a New Orleans (USA). L'inaugurazione si terrà sabato 1 giugno dalle 18 alle 21.

JONATHAN FERRARA GALLERY è stata immediatamente attratta dai dipinti figurativi onirici dell'artista. Il suo corpo di lavoro rifiuta le visioni convenzionali della pittura e le sue immagini commoventi, fantasiose e leggermente inquietanti mettono in discussione l'idea stessa di ritratto attraverso l'uso del paesaggio e di motivi astratti. Allo stesso tempo, l'artista vuole riportare gli spettatori alla realtà attraverso l'inclusione di spazi vuoti e la disposizione di materiali concreti sulla tela. La galleria ha sempre cercato di esporre opere di artisti innovativi che spingono al limite il loro mezzo e il loro stile, e il lavoro di Akihiko riesce a fare proprio questo. Nei suoi dipinti Akihiko raffigura personaggi che rappresentano varie domande dei tempi moderni come: Siamo vivi o morti? Cos'è il genere? Gli umani sono qualcos'altro? Reale o virtuale? Come afferma l’artista stesso: "Nel mio lavoro, c'è anche la sensazione di essere invitato a tornare in un mondo di immaginazione. Tutto può essere interpretato in molti modi. Tale visione è collegata e ispirata alla filosofia buddista e Zen e alla sua visione del mondo". Le opere d'arte assumono significati diversi se viste dalle persone e non ci sono interpretazioni errate, poiché l'arte non può sfuggire allo sguardo e all'interpretazione delle persone che la apprezzano.

Con i premi speciali "Artist in Gallery" il Premio Arte Laguna ha creato un format di collaborazione con gallerie internazionali che offre loro l'opportunità di vedere una vasta gamma di proposte artistiche selezionate da una giuria internazionale e offre agli artisti la possibilità di organizzare una mostra personale in prestigiose gallerie di tutto il mondo.

KYORAI (去来): Coming and Going dal 29.05 al 15.07.2019 presso JONATHAN FERRARA GALLERY – inaugurazione 29.05.2019.

Clicca qui per guardare il video della mostra >

Catalogo mostra >
Jonathan Ferrara Gallery >