Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

Arte Sella | Trento, Italia

Arte Sella

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte
di 10 giorni per 1 artista + ideazione di un progetto site specific per la Val di Sella

Sono compresi:
- vitto e alloggio
- assistenza in loco
- spazio di lavoro
- contributo per il viaggio fino a un massimo di 1000 euro

Le residenze sono riservate agli artisti che candidano almeno 2 opere nella stessa sezione.

Info >

Trento, Italia
www.artesella.it

Arte Sella: the contemporary mountain. Un processo creativo che nell’arco di un cammino più che trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.
Due percorsi immersi nel bosco dove la mano e la sensibilità di artisti internazionali hanno saputo dialogare con la natura e misurarsi con essa. Anno dopo anno, un susseguirsi di opere d’arte create con materiali naturali vengono donate alla natura stessa, che nel corso del tempo le modifica, appropriandosene e riproponendole sempre nuove. Ogni stagione riveste i percorsi di Arte Sella di colori, sfumature e profumi nuovi: la visita è una continua scoperta, un’emozione ogni volta diversa.
Arte Sella consiste in due percorsi: ArteNatura, un sentiero che si snoda lungo una strada forestale immersa nel bosco. La passeggiata è di circa 2 chilometri, percorrendola si possono incontrare e scoprire alcune opere. Un secondo percorso si trova invece presso l’Area di Malga Costa e consiste in un sentiero ad anello di circa un chilometro, che presenta altre opere tra cui la famosa Cattedrale Vegetale. Dal 2016 è possibile visitare anche la storica Villa Strobele e il suo giardino, luogo di nascita di Arte Sella.

VINCITORI

Ivan JuarezIvan Juarez
(Mexico City, Messico)

Vincitore 12^ edizione
Periodo di residenza:
15 - 25 ottobre 2018
Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.