Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

San Francisco Art Residency | San Francisco, USA

TheShop.build

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte
per 1 mese per 1 artista + presentazione finale
Periodo: Settembre – Novembre 2018 (il mese preciso verrà scelto dall’artista)

La residenza include:
- alloggio presso il centrale San Francisco’s Mission District
- supporto logistico
- presentazione finale

Le residenze sono riservate agli artisti che candidano almeno 2 opere nella stessa sezione.

Info >

San Francisco, USA
www.theshop.build
www.facebook.com/ArtResidencySF

San Francisco è nota per essere un ambiente imprenditoriale e anticonformista. Creativi di ogni genere prosperano grazie allo spirito pionieristico della città e grazie all’idea che il pensare un po’ fuori dagli schemi possa permettere ad una persona di creare le proprie regole e il proprio destino. Si tratta di un ambiente in cui le persone sono orgogliose di inventare nuove soluzioni. La recente crescita di San Francisco come un centro tecnologico offre agli artisti l’accesso agli strumenti e ai processi in voga, dando a loro l’opportunità di imparare e di sviluppare il loro lavoro in modi potenzialmente nuovi.
L’alloggio comprende una stanza da letto singola privata e un piccolo studio, una cucina condivisa, un bagno, un giardino/cortile. La residenza culminerà con una presentazione finale del lavoro dell’artista, concentrata sull’opera creata durante il programma, che si terrà presso la Pacific Felt Factory.

La residenza è svolta in collaborazione con The Shop.build, spazio di lavora in cui l’artista ha la possibilità di realizzare il proprio progetto e dove viene ospitata la mostra finale.
The Shop.build di San Francisco è una struttura per la costruzione fai-da-te, di tipo associativo e aperta a tutti. È una casa accogliente in cui tutti gli artigiani, gli imprenditori e gli artisti possono creare, sognare e prosperare.

La struttura dispone di stampanti 3D e di macchine taglio laser oltre che di falegnamerie, carpenterie e officine meccaniche completamente attrezzate in grado di gestire i progetti più complessi. The Shop offre anche corsi di formazione sulla sicurezza e sull'uso di tutte le sue macchine e attrezzature. Altre funzionalità degne di nota sono le macchine CNC, come il Tormach CNC Mill, il Shopbot CNC router e una taglierina a getto d'acqua in grado di tagliare tutto, da acciaio e granito spessi 2 pollici a sottili fogli di alluminio o plastica.
La missione di The Shop è quella di aiutare tutti a trovare la loro nicchia nel mondo in continua crescita della creatività e della passione personale.

VINCITORI

Maryam DadkhahMaryam Dadkhah
(Arak, Iran)

Vincitore 12^ edizione
Periodo di residenza:
1 – 31 ottobre 2018
Fabio TassoFabio Tasso
(Savona, Italia)

Vincitore 11^ edizione
Periodo di residenza:
1 - 30 Settembre 2017
Scopri l'esperienza di Fabio>
Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.